e93171bd-min.jpg
Delicious Slow Trekking, l'edizione 2022

Delicious Slow Trekking

In attesa del Delicious Festival Dolomiti - l’evento di trail running che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia nel fine settimana del 29-30 settembre - è in arrivo il Delicious Slow Trekking.

In programma nella notte del 29 luglio, è un trekking organizzato dalle Guide Alpine di Cortina d'Ampezzo, con un percorso che ricalca quello del Delicious Trail Dolomiti
Quarantadue chilometri per circa 3100 metri di dislivello positivo e negativo, tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e con l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra, che ha avuto uno dei fronti più cruenti proprio qui attorno, in alta quota nelle Dolomiti ladine.

Delicious Slow Trekking sarà un momento di contemplazione della natura e di riflessione, che durerà dal tramonto all’alba del giorno successivo, per proseguire fino alla sera compiendo così un vero e proprio viaggio a piedi tra le montagne più belle del mondo.

Un’attività in piena sicurezza e in tutta calma, senza orari a parte quello della partenza.

Un’occasione davvero imperdibile perché non capita tutti i giorni di camminare nel cuore della notte, sotto il cielo stellato, godendo della natura, sotto la guida attenta dei più grandi esperti del territorio. E gustando in quota, chilometro dopo chilometro, le specialità ampezzane preparate dai rifugi e dai ristoranti coinvolti, esattamente come avviene durante le gare di Delicious Trail Dolomiti.

Il costo del trekking è di 130 euro a persona e comprende l’accompagnamento con guida alpina per tutto il percorso, la merenda o il pranzo dove previsto, l’assicurazione e il gadget di fine escursione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si rimanda al sito web: www.guidecortina.com

Foto a cura dell'organizzatore

  24/07/2023

Condividi su  -