McBpcVcQ.jpg

Enervit alla Maratona dles Dolomites

Sport e Arte? La pensano così due campioni che saranno nella griglia di partenza della Maratona dles Dolomites!

Chiara Ciuffini, campionessa di Granfondo e due volte vincitrice alla Maratona dles Dolomites: “Abbiamo la possibilità di creare la nostra opera d’arte dando vita al nostro sogno. Senza paura, senza timore di queste splendide montagne che faranno da cornice alla nostra opera. Bisogna solo trovare la giusta energia, dentro e fuori di noi e credere che nessuna montagna sarà poi così alta da non poter essere scalata. Meglio partire con il giusto passo guardando al nostro obiettivo, senza fretta ma senza sosta.
Pedalare godendo della bellezza di queste strade, con grinta e con prudenza verso il traguardo, senza mai mollare finché non avremo conquistato la nostra medaglia di finisher.
La Maratona è un sogno per tutti, realizzabile da coloro che ci credono fino in fondo”.
Federico Pellegrino, olimpionico di sci di fondo: “L’arte la ritrovo nello sport quando questa si manifesta nella sua massima espressione:nel rovesciodi un tennista, in una bella falcata di un corridore, nella lunga scivolata di un fondista. Per me vedere e ammirare questi gesti è un po’ come ascoltare buona musica, contemplare un panorama, un quadro, una bella fotografia. Penso e spero che questa sorta di forma d’arte lo sia per tutti, e che lo spirito sportivo entri nelle case delle persone ogni giorno.
Perché lo spirito sportivo è fonte di energia positiva, utile per tutti, sempre”

Enervit ha quindi sviluppato un’App capace di mettere a punto strategie di integrazione altamente personalizzate: Enervit Nutrition System®.
Partendo dalle caratteristiche fisiche dell’atleta, livello di preparazione, obiettivi sportivi, tipo di sport e durata, Enervit Nutrition System® è in grado di determinare quali prodotti assumere prima, durante e dopo l’attività sportiva, così da garantire il corretto supporto energetico e di idratazione.
Francesco Chiappero, preparatore atletico dell’Equipe Enervit, spiega l’idea innovativa che sta alla base di una corretta strategia di integrazione: “Ogni atleta è un individuo, con un fisico, caratteristiche, livello atletico, esigenze ed obiettivi differenti. Con Enervit abbiamo messo a punto il concetto di Nutrition System perché è sempre più forte la consapevolezza che le strategie nutrizionali degli sportivi, anche amatori, debbano essere costruite a partire da basi scientifiche consolidate, ovvero dal fabbisogno orario di carboidrati, e possibilmente adattate alle peculiarità del singolo atleta”.

Altra  novità è Enervit Sport Isocarb 2:1, la nuova bevanda isotonica istantanea a base di maltodestrina Agenanova® DE1 e fruttosio (rapporto 2:1), con vitamina B1, fonte di sodio, senza coloranti, con aroma naturale di limone. Un prodotto nato dalla collaborazione sul campo fra Enervit e i due top team dell’UCI World Tour, Team Trek-Segafredo e UAE Team Emirates, e pensato per tutti gli amanti degli sport di endurance.
Enervit ha sviluppato un prodotto che soddisfa la necessità di mantenere costantemente elevate le scorte energetiche, per non compromettere mai le prestazioni, nemmeno nelle condizioni più estreme.
Il lavoro è stato fatto sul campo analizzando le esperienze e le esigenze di ciascun atleta, con l’obiettivo di massimizzare la quantità di carboidrati assorbibili nell’unità di tempo, in gara e in allenamento.
Tutto questo ha reso possibile la messa a punto di un prodotto per chi pratica sport di endurance e ha l’esigenza di assumere alte quantità di carboidrati, in base all’intensità e alla durata dell’attività sportiva, facilmente assimilabili e nel minor tempo possibile.
Enervit Sport Isocarb 2:1 è il prodotto perfetto per gestire al meglio una strategia di integrazione, un Nutrition System® di 30, 60 o 90 g di carboidrati per ora, con rapporto maltodestrine/fruttosio 2:1.

  27/06/2021

Condividi su  -