0istriagranfondo2017c.jpg
istriagranfondo2017a.jpg
istriagranfondo2017b.jpg

Istria GranFondo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 7^ Istria GranFondo! Per il settimo anno consecutivo l’Istria nordoccidentale torna ad essere il centro del ciclismo, per professionisti e amatori. La maratona ciclistica internazionale Istria Granfondo si terrà dal 5 al 7 ottobre con partenza e arrivo nelle cittadine costiere di Umag (Umago) e Novigrad (Cittanova).

"Tutti noi attendiamo con gioia immensa la nuova edizione dell'Istria Granfondo che è ormai alle porte. Siamo lieti di far parte del team organizzativo del più grande evento ricreativo su strada in Croazia. È un vero e proprio piacere osservare come la manifestazione si sviluppa anno dopo anno e contribuire alla sua crescita. Attendiamo con piacere il nostro prossimo incontro"ha dichiarato Vladimir Miholjević, direttore della corsa Tour of Croatia.

La scorsa edizione ha visto oltre settecento ciclisti provenienti da sedici Paesi, la presenza di membri di varie nazionali di ciclismo: l'edizione 2017 è stata baciata da uno splendido sole che ha consentito di godere degli invidiabili panorami che quest'angolo di Croazia offre. Vigneti, spiagge, città dall'interessante impianto urbanistico, paesini abbarbicati sul cocuzzolo di colline in mezzo al verde. Un trionfo di vedute.

Il primo sabato di ottobre i partecipanti potranno scegliere tra il percorso Istria Granfondo Small di 90 km e l’Istria Granfondo Classic di 136 kmLa giornata seguente prevede l’Istria Granfondo Family&Gourmet Tour che conduce i partecipanti attraverso Novigrad (Cittanova) nei percorsi della cucina tradizionale istriana. Una descrizione dei due percorsi si trova cliccando questo link: http://www.cicloweb.net/bicicletta/b-non-solo-nord-italia/istria.htm

"Uno dei fattori determinanti per lo sviluppo del turismo al di fuori della stagione estiva è proprio il cicloturismo, che ogni anno attira un numero sempre crescente di ospiti nazionali e stranieri nell'Istria nordoccidentale. L’ampia varietà di piste ciclabili, le bellezze naturali e la ricca offerta gastronomica sono solo alcuni dei motivi che rendono la nostra destinazione popolare e riconoscibile tra gli amanti del ciclismo. Di anno in anno cerchiamo di migliorare la qualità dell'organizzazione dell'Istria Granfondo al fine di garantire ai partecipanti un eccellente evento sportivo"ha dichiarato Milovan Popović, direttore dell’Ente per il turismo della città di Umago.

Per ulteriori informazioni e i dettagli relativi all'iscrizione visitate il sito web ufficiale.

  20/06/2018

Condividi su  -