kids_1.jpg

La Maratona.. per i più piccoli

Anche i più piccoli troveranno la loro soddisfazione tra le Dolomiti più maestose, immersi in un paesaggio fatato, cercando di vivere una giornata in armonia ed equilibrio! Sabato 30 giugno 2018 avrà luogo a Corvara la Maratona for Kids organizzata da Sportful e gli amici dell’ Alta Badia. Si tratta di una gara non competitiva per bambini di età compresa tra 6-12 anni. L’uso del caschetto è obbligatorio e le iscrizioni sono a numero chiuso. Per i primi 400 che si iscriveranno sarà data in omaggio una maglietta da ciclismo esclusiva, appositamente studiata da Sportful.
La manifestazione si terrà presso il prato adiacente la zona arrivo della Maratona dles Dolomites - Enel.

Una splendida intuizione di Maria Canins ed i suoi 4 amici della Sportful ha portato alla Maratona For Kids. Ispirati dal massiccio del Sassongher, pensando ai bambini, alla loro gioia e voglia di giocare, hanno creato un evento unico nella cornice delle Dolomiti, patrimonio dell’ UNESCO.

Arrivati alla 12° edizione si sono contati  più di 4000 bambini, che in questi anni hanno pedalato con uno spirito libero carico di gioia. La Maratona For Kids è sempre stata esaltata da una maglia, nata e pensata per loro: Sportful nel realizzarla ci mette passione, gioia ed entusiasmo: dedicandole ogni anno un nuovo tema e rendendola unica. Una maglietta che diventa un quadro da conservare e collezionare.
Anche quest'anno la maglia è stata disegnata da Fabio Vettori (www.fabiovettori.com), artista e fumettista italiano che attraverso le sue formiche ridisegna le vallate ed i posti dell’Alta Badia.

 

La partenza è alle ore 10:30 e verranno effettuate delle batterie di partenza per classe di età. È consigliata la mountain bike. Sul posto non vengono noleggiate né bici né caschi.
Le iscrizioni avverranno esclusivamente la mattina del sabato a partire dalle ore 9:00 direttamente sul luogo di gara ed avranno un costo di € 5,00 per bambino. L’importo sarà interamente devoluto in beneficenza per aiutare i bambini molto poveri che frequentano la scuola di Kangole in Nord Uganda. Molti di loro abitano troppo lontano e la notte devono fermarsi a scuola. Non hanno nemmeno i materassi e dormono sul pavimento, pieno di buchi. A loro doniamo dei letti a castello e materassi, doniamo un pezzettino di vita migliore! Il progetto è curato dall’Associazione Gruppi “Insieme si può…” Onlus/ONG (www.365giorni.org).
Per informazioni www.maratona.it

  05/05/2018

Condividi su  -