maratonapercorsi.jpg

Maratona dles Dolomites 2019

Il comitato organizzatore della granfondo ciclistica più famosa al mondo sta già pensando al domani, vale a dire alla 33edizione della Maratona dles Dolomites – Enel che si terrà domenica 7 luglio 2019. Ed è proprio ‘duman’, domani in ladino, il tema scelto come avviene ogni anno per connotare la corsa e stimolare nei partecipanti una riflessione che vada oltre il semplice pedalare.
Pensare al domani è un invito a porsi delle domande sul futuro del pianeta a partire da noi stessi, da quello che possiamo fare come individui e come collettività per rallentare il consumo scellerato delle risorse che Madre Terra ci elargisce da millenni con tanta generosità. E ‘se del doman non v’è certezza’, come canta Lorenzo il Magnifico nella Canzona di Bacco, porsi qualche domanda sul nostro futuro è più che lecito, anzi necessario.

Tutte confermate le principali caratteristiche della gara: dall'orario di partenza ai percorsi, alla diretta Rai al numero di partecipanti.

Proprio su questo aspetto, però, c'è una novità: il ripescaggio! E' stato infatti deciso di reintrodurlo proprio a partire dalla prossima edizione per garantire la certezza della partecipazione entro sei anni. Il periodo è lungo, è vero, ma l’enorme richiesta di partecipazione non permette di fare altro.

  01/10/2018

Condividi su  -