fisch3.jpg
fisch4.jpg
Vacanze e Reportage

Marocco e Tunisia

Dopo mia spedizione nel Himalaya mi sono concesso quasi un’anno di intervallo finchè mi ha telefonato spontaneamente l'amico Tilmann. Mi ha chiesto se avessi voglia di andare con lui in Tunisia. Da noi era un’autunno torbido. La mia bici ed i miei sci erano pieni di polvere e da alcune settimane giacevano nella cantina, cosi mi ho deciso di volare con lui. Quello in Tunisia fu un viaggio breve ma intenso. Abbiamo preso il volo da Monaco a Monastir. Dopo abbiamo preso le nostre bikes e la nostra roba e siamo andati fino a Touzour.
Merita una citazione il viaggio a Schott Djerid.Un lago di sale.
Avevamo da combattere contro il forte vento contrario, ma erano da vedere le meraviglie della natura. Dopo alcune ore in bicicletta apparivano all’orizzonte alcune "fata morgana", un’avventura appassionante e pieno di fantasia. La fata morgana nasce da riflessioni nell’aria, perché si vede nient’altro che la striscia nera della strada, il cielo azzurro ed un nastro roccioso che appare al confine al lago.
Durante il viaggio abbiamo potuto fotografare tantissimi soggetti: strade, uomini, animali, mercati, edifici antichi e anzitutto tanto folclore. Un buon consiglio per voi durante il viaggio: fate attenzione al dettaglio e abbiate il coraggio di andare più vicino possibile all’obiettivo.
1999: dopo aver guidato le gite in mountainbike lungo tutta l’estate, dette Transalp, ed anche alcune escursioni in montagna, sono tornato in Africa con Tillman. Ero contento di poter andare principalmente in Marocco per lavori cinematografici. Una stagione estiva come questa consuma ben tanto spirito e corpo. Lo stacco mi faceva bene ed avevo nuovamente libera la testa per idee e nuovi progetti.
E adesso: Marocco. Volammo da Nurinbergas ad Agadir. Lì siamo andati subito con un Film-team verso Dratal. Avevamo un programma molto severo da superare ed abbiamo davvero fatto più chilometri di pellicola che sulle nostre mountainbikes. Tutto in tutto un viaggio bello, divertente e un paese interessantissimo che visiterò con i mei sci di sicuro in un futuro.

Tobias Fischnaller è nato nel '74 ed abita in Val Pusteria.
Le sue attività, sportive e professionali, sono raccolte in un sito personale in tre lingue

Condividi su  -