Trentino Alto Adige

b-trentino

Trentino

Ogni anno milioni di persone visitano il Trentino! E quanti scelgono la bici per scoprire i suoi angoli più nascosti ed affascinanti? 
In questa sezione itinerari e percorsi per pedalare in Trentino. Scorri le pagine 1 e 2 per navigare da ovest ad est, dalle pagine dedicate alla val Rendena, ai piedi delle Dolomiti di Brenta e dell'Adamello Presanella, fino al Primiero, sotto le Pale di San Martino. Senza dimenticare, ovviamente, la spettacolare val di Fassa o Molveno - Andalo e Fai della Paganella o i più morbidi orizzonti di Valsugana, val di Cembra o val di Non. Ed arrivando, poi, alle alte vette del Parco Nazionale dello Stelvio, accessibile dalla Val di Sole.
Attenzione: verificare la percorribilità degli itinerari vista la tempesta Vaia del 2018 e gli schianti che ancora oggi ostacolano il passaggio su diverse strade e numerosi sentieri.

SFOGLIA GLI ITINERARI
b-altoadige

Alto Adige

Alto Adige - Sud Tirol: terra di Dolomiti, un territorio verde dove ambientare le proprie pedalate, su strada o in mountain bike.
Sono tanti i passi che hanno scritto la storia del ciclismo: Falzarego e Campolongo, Pordoi e Sella. Alpe di Siusi, Val Gardena, val Badia, val d'Ega, val di Tires, val di Funes e poi San Vigilio di Marebbe e l'Alta Pusteria: ma non solo!  Scorrendo le pagine 1 e 2 si naviga tra le sezioni dedicate a queste celebri località situate tra le montagne più belle del mondo, ma non mancano - anzi, abbondano - le pagine dedicate a Bolzano ed ai suoi dintorni, dove si pedala tra castelli e vigneti, a Merano ed alle sue vallate laterali che si spingono fino ai ghiacciai di confine, all'alta Venosta, al Parco Nazionale dello Stelvio, alla valle solcata dal torrente Isarco ed alle creste che segnano il confine tra la val Pusteria e l'Austria.

SFOGLIA GLI ITINERARI