image001.jpg
mutatio-min (1).jpg

Il logo della 37a Maratona dles Dolomites

Sono state 31500 le richieste di partecipazione alla 37° edizione della Maratona dles Dolomites-Enel, in programma per domenica 7 luglio. Ottantasei le nazionalità diverse rappresentate.

Il tema che accompagna e caratterizza questa edizione è Mutatio, metamorfosi: tutto cambia in continuazione e tutto scorre. È in continua evoluzione anche la creazione del logo della Maratona, il cui compito è stato nuovamente affidato a Manuel Bottazzo, che descrive il logo Mutatio 2024 in questo modo: “Siamo partiti come sempre dalla ricerca artistica attingendo dalla letteratura e dall’arte. Da questa ricerca abbiamo estrapolato in primis il colore, il viola, per antonomasia il colore della metamorfosi, della trasformazione e l’unione degli opposti. Grazie a questo colore, abbiamo sviluppato il primo concetto che vogliamo esprimere, ovvero quello di creare un lettering impalpabile, etereo, incompleto, perciò mutevole. Il risultato è una forma aperta che non ha confini, quasi al limite della leggibilità, perché ancora vivo ed in mutazione. Visibilmente incompiuto perché la mutazione continuerà senza fine.”

La principale attrazione della Maratona dles Dolomites-Enel sono, come sempre, i passi dolomitici: Campolongo, Sella, Pordoi, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola. Rimangono invariati i tre percorsi chiusi al traffico: la Maratona vera e propria è di 138 km con 4230 metri di dislivello, il percorso Medio è di 106 km con 3130 metri di dislivello e il percorso Sella Ronda, che è di 55 km con 1780 metri di dislivello.

Per chi non rientra tra i fortunati partecipanti, c’è la possibilità di acquistare online le duecento iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, visitando il sito www.maratona.it il 20 marzo 2024.

Su YouTube, il video del logo Mutatio! Clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=rlpQvEZ5H18&t=2s

  29/02/2024

Condividi su  -