passeggiatahahnenkamm2.jpg

Sport e gastronomia a Kitzbühel

Che Kitzbühel sia una delle capitali dello sci è cosa nota. A giugno abbiamo pubblicato una pagina volta a conoscere Kitzbühel come località estiva dove ambientare le proprie passeggiate e pedalate, sia su strada sia su mountain bike. E su Instagram si trova una storia che racconta le potenzialità di questa destinazione!
Oggi vi anticipiamo, invece, tre eventi che propongono questa cittadina austriaca come un polo "enogastronomico" di primo piano!

Si comincia il 13 e il 14 settembre con “Kitz Kulinarik”, una festa per gli occhi e per il palato, un vero e proprio festival del gusto che invaderà tutto il centro della città.
 
Dal 14 al 22 settembre, invece, da non perdere la Settimana enogastronomica, 7 giorni a tema alla scoperta della regione che, tra un piatto e l’altro, offrono ogni giorno una prospettiva diversa, uno scenario nuovo, dalle bellissime montagne del Kitzbüheler Horn fino alla cima dell’Hahnenkamm, gustando le ottime specialità della cucina regionale.
 
L’appuntamento clou della stagione rimane comunque il “Tour delle 3 portate” che, già a partire dall’estate, invita tutti, da mercoledì a domenica, a un'esperienza unica e davvero imperdibile: un viaggio culinario che combina escursionismo e ristorazione, durante il quale poter scoprire non solo i più affascinanti angoli di questo paradiso naturale ma anche le delizie del palato più buone e tradizionali. Attraverso le montagne a sud di Kitzbühel, dalla suggestiva BichlAlm – top location dove il tempo rallenta e da cui poter godere di un incredibile panorama sulle Alpi – passando per il Wildpark Aurach, territorio di cervi, linci, yak e molti altri animali, fino ad arrivare all’incredibile Erbhof Hallerwirt, una “heritage farm” tipicamente tirolese che porta indietro nel tempo sia per lo stile sia per i sapori dei suoi piatti preparati con cura e con prodotti locali. Questa "heritage farm" vanta più di tre secoli di storia!
 
Il programma:
1a portata – primo piatto/zuppa: Zuppa di canederli di formaggio, da abbinare con uno Spritz di acqua di mirtilli rossi (Granggl gespritzt).
Location: BichlAlm
 
2a portata – piatto principale: Wurstel al formaggio (Käsekrainer) di cacciagione con crauti, senape, rafano e pane della casa oppure con insalata di formaggio di pecora, noci di miele e salsa al miele balsamico. Da gustare con un cocktail di frutta fatto in casa.
Location: Wildpark Aurach – Erbhof Branderhof
 
3a portata – dolce: Rotelle di mela home-made con gelato di vaniglia prodotto dalla fattoria “Millinger” e, a chiudere, un buon caffè.
Location: Erbhof Hallerwirt

I voucher si possono acquistare presso Kitzbühel Tourismus a EURO 42,00 (incl. tassa) 

Dettagli e percorso su maps.kitzbuehel.com

  11/07/2019

Condividi su  -