Temp-091.jpg

Sportful Dolomiti Race

E' stata ufficializzata ieri, 31 marzo, la cancellazione della Sportful Dolomiti Race. Una decisione ritenuta inevitabile vista l'attuale situazione sanitaria e considerando anche il richiamo internazionale dell'evento.

"Non vogliamo stressare ulteriormente la Protezione Civile ed i sanitari. Anche ipotizzando un'uscita dall'emergenza è giusto fare un passo indietro e dare appuntamento all'anno prossimo", queste le parole del Comitato Organizzatore.
"Il pensiero è rivolto in particolare ai cento volontari tra medici e infermieri che curano il servizio sanitario e ai 486 Asa (addetti alla segnaletica aggiuntiva), tra carabinieri in congedo e protezione civile, che gestiscono la sicurezza lungo i percorsi della Granfondo.
Ci sono proprio loro, in queste settimane, in prima linea nella battaglia contro Covid-19. A loro va prima di tutto il nostro pensiero e il nostro affetto e gratitudine. Stanno facendo grandissimi sacrifici e stanno accumulando una grandissima stanchezza. Ammesso che le restrizioni attualmente in vigore vengano rimosse per giugno, loro non sarebbero in grado di sostenere l’ulteriore sforzo dettato dal servizio alla Granfondo. E senza di loro non saremmo in grado di garantire ai partecipanti la sicurezza e l’assistenza in gara che da sempre sono uno dei nostri obiettivi".
Non solo.
"Il nostro pensiero va anche ai 4700 granfondisti che in questo periodo sono costretti a casa, non si allenano, non lavorano e …quindi nemmeno guadagnano. Non vogliamo che debbano pensare anche allo sforzo economico di venire a Feltre per partecipare alla Granfondo e nemmeno a quello fisico, perché senza allenamento è davvero poco divertente affrontare una Sportful Dolomiti Race."

Appuntamento al 20 giugno 2021 con conferma di tutte le iscrizione ed estensione delle possibilità di cedere il proprio pettorale.

  01/04/2020

Condividi su  -