Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Francia mediterranea
Non Solo Nord Italia

Francia mediterranea

Provenza, Alpi, Costa Azzurra: bici e passeggiate tra la costa e l'entroterra

Provenza, Alpi e Costa Azzurra: tre ambienti così diversi ma amministrativamente uniti appena fuori dai confini liguri e piemontesi. Sono luoghi associati alla mondanità (si pensi a Nizza, Cannes e soprattutto Saint Tropez), al mare o, al più, alle splendide fioriture della lavanda. Piccoli borghi dell'entroterra e rinomate località turistiche sulla costa.
Questo territorio, tuttavia, è molto di più. Scartando i percorsi più affollati e trafficati ci si possono ritagliare diverse soddisfazioni pedalando su morbidi declivi che si alzano sempre più man mano che ci si porta verso i confini con l'Italia.
E poi le stesse località di mare nascondono ottime opportunità per passeggiate di grande soddisfazione.
Quattro proposte per vivacizzare una vacanza in questo soleggiato angolo di Fra...

Continua a leggere...

Ultima News

Nos Ladins, edizione invernale
News

Nos Ladins, edizione invernale

torna, anche quest'inverno, la manifestazione per conoscere la cultura ladina

Torna nella prossima stagione invernale il progetto Nos Ladins, l'iniziativa promossa dall'Ufficio Turistico Alta Badia per far conoscere la cultura e le tradizioni ladine agli ospiti del territorio. "Il progetto Nos Ladins – Noi Ladini ha l’obiettivo di avvicinare i visitatori alle radici culturali della valle, offrendo un’immersione nel modo di vivere locale. Non c’è guida migliore di chi è nato e cresciuto qui per far scoprire la vera essenza di questo luogo"

Le ciaspolate da fare in Alta Badia sono tante e - tra un'escursione e l'altra - rimarrà senz'altro il tempo per conoscere - tra le altre cose - le capacità di un panettiere o l'abilità di una sarta nata in Spagna ma ormai perfettamente ... ladina! Due appuntamenti, poi, aprono gli orizzonti su due sport invernali.


NOVITÀ...

Continua a leggere...