Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 


 

 

 


Booking.com

 

 

Itinerario del giorno

Un'idea sul Gargano
Lasciati Ispirare

Un'idea sul Gargano

un percorso tra mare e montagna, nella Puglia più settentrionale

La salita a Monte Sant'Angelo può essere la “ciliegina sulla torta” di un itinerario vivace affacciato sulle più belle spiagge del Gargano. La salita è pedalabile, i diciassette chilometri corrono veloci, su pendenze sempre inferiori al 7% e con due lunghi tratti in cui rifiatare. I panorami sul mare e sull'immensa distesa di ulivi che circonda Mattinata sono lo stimolo in più per mettersi in sella e conquistare la vetta di questa salita.
Dal centro di Mattinata, dunque, si seguono le indicazioni curandosi di non finire in uno dei due tunnel che la SS89 sfrutta per arrivare più rapidamente a Manfredonia e Vieste. Una volta presa la salita ci si avvicina alla costa per poi tornare verso l'interno e, tornante dopo tornante, guadagnare quota. Un unico bivio, dopo pochi chilometri: si tiene la destra, lasciando sulla sinistra la strada ver...

Continua a leggere...

Ultima News

Lüm sulla 38esima Maratona dles Dolomites
News

Lüm sulla 38esima Maratona dles Dolomites

7964 partecipanti, di cui 7081 uomini e 883 donne, alla Maratona dedicata proprio alla Lüm, "luce"

La luce è ciò che portiamo dentro, anche quando il mondo vacilla. Una luce intesa come augurio, che ci possa accompagnare non solo sulle strade che si arrampicano sui passi, ma anche dentro di noi, là dove si accendono le idee, le emozioni, le utopie. Ecco questo potrebbe essere il nostro Vangelo della Montagna, quello che possiamo scrivere illuminati dal respiro e la fatica”.

Con queste parole Michil Costa ha presentato la 38esima edizione della Maratona dles Dolomites. E come sempre è stato un successo, un successo peraltro più asciutto del previsto per chi è riuscito ad arrivare entro mezzogiorno!
Chi vi scrive, invece, è rimasto "scornato" dalle previsioni del meteo che - fino alle 6 - indicavano pioggia battente da metà mattina (c'era anche chi prevedeva pioggia dalle 8) e - per evitare guai - ha s...

Continua a leggere...