Lasciati Ispirare
Una galleria di percorsi cui dedicare un'intera giornata, una selezione imperdibile dalle Alpi al profondo Sud
Pianura
Le classiche pedalate fuoriporta! Perchè.. non si pedala solo in vacanza. Itinerari senza dislivello, di varia lunghezza e difficoltà, in uscita dalle città!
Guide
Natura, storia, architettura, leggende e tradizioni. Per chi non pedala ... o dopo aver pedalato, ha ancora voglia di guardarsi attorno!
Trekking
Percorsi da fare a piedi: scarponi a piedi e zaino in spalla! Dal Monte Bianco al Friuli, dall'Alto Adige all'Etna!
Autunno
Una stagione triste? No, davvero. Passeggiate e pedalate per combattere un luogo comune abusato quanto falso.
Vacanze e Reportage
Il racconto della vostra esperienza in bicicletta o zaino in spalla, dal Nepal alla Norvegia!
Blog
Le ultime novità sul sito, riflessioni, notizie utili dal mondo della bici e del trekking per vivere al meglio le proprie vacanze attive!
Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra!
Itinerario del giorno
Lasciati Ispirare
In vetta al Corno di Renon
treno + bici, affacciati, a trecentosessanta gradi, sulle Dolomiti
La fatica è tanta, tantissima, ma viene ripagata da incredibili soddisfazioni panoramiche. Salire sul Corno di Renon da Chiusa richiede impegno, capacità e tanta abnegazione: il dislivello da superare, infatti, supera i 1500 metri ed i puristi della mountain bike digeriranno poco volentieri i tanti chilometri di asfalto che conducono da Chiusa fino alla malga Gasser dove inizia lo sterrato che porta, tra alpeggi e radi boschi di conifere, fino alla vetta del Corno di Renon.
Vetta in sé poco romantica, visti gli impianti sciistici ed i ripetitori, ma garanzia di un panorama più unico che raro: ad est, Sella, Sassolungo, Sassopiatto, Odle, Latemar. A sud la valle dell’Adige e le Dolomiti di Brenta, ad ovest le cime della val Venosta, a nord gli sterminati spazi ...
Ultima News
News
Sportful 2021
C'è tanta voglia di pedalare tra le Dolomiti: le iscrizioni partono con entusiasmo!
Le iscrizioni si sono aperte a Capodanno e, nonostante la festività ed il clima di incertezza, già trecento persone si sono iscritte alla prossima Granfondo Sportful Dolomiti Race di Feltre (Belluno).
L'evento, come noto, è in calendario per il prossimo 20 giugno 2021.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 causa emergenza coronavirus, il comitato organizzatore ha sospeso la tradizionale apertura di ottobre rinviandola a Capodanno 2021, nel segno del motto “anno nuovo, vita nuova” e con la voglia di gettare alle spalle un anno da dimenticare per tutti guadando con fiducia al futuro.
Il primo iscritto è un abitante di Udine che già a mezzogiorno, orario di apertura delle iscrizioni, si è catapultato sul sito per assicurarsi il pettorale. La prima donna, invece, è una tedesca.
In tutto, la prima g...