Lasciati Ispirare
Una galleria di percorsi cui dedicare un'intera giornata, una selezione imperdibile dalle Alpi al profondo Sud
Pianura
Le classiche pedalate fuoriporta! Perchè.. non si pedala solo in vacanza. Itinerari senza dislivello, di varia lunghezza e difficoltà, in uscita dalle città!
Guide
Natura, storia, architettura, leggende e tradizioni. Per chi non pedala ... o dopo aver pedalato, ha ancora voglia di guardarsi attorno!
Trekking
Percorsi da fare a piedi: scarponi a piedi e zaino in spalla! Dal Monte Bianco al Friuli, dall'Alto Adige all'Etna!
Autunno
Una stagione triste? No, davvero. Passeggiate e pedalate per combattere un luogo comune abusato quanto falso.
Vacanze e Reportage
Il racconto della vostra esperienza in bicicletta o zaino in spalla, dal Nepal alla Norvegia!
Blog
Le ultime novità sul sito, riflessioni, notizie utili dal mondo della bici e del trekking per vivere al meglio le proprie vacanze attive!
Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra!
Itinerario del giorno
Lasciati Ispirare
In bici tra i birrifici altoatesini
tra monti e vallate del Sud Tirolo, scoprendo un'insospettabile tradizione
Vivere l’Alto Adige in sella a una bicicletta e fermarsi per una piacevole pausa in qualcuno dei dieci birrifici altoatesini: è questo che invitano a fare fin da subito i cinque percorsi dei nuovi giri ciclistici birrifici dell’Alto Adige, che percorrono l’intera provincia di Bolzano da San Leonardo in Passiria a ovest a Brunico a est. L’iniziativa dei birrifici si rivolge a chi, tra gli ospiti e gli altoatesini, vuole accostare allo sport un gusto piacevole.
Scarica la mappa d'insieme dei percorsi cliccando qui!
Ma scopriamo numeri e tradizione della birra altoatesina...
In Alto Adige i birrifici utilizzano ogni anno circa 15.000 kg di orzo altoatesino. Da ...
Ultima News
News
Autunno ai laghi di Cancano
riflessi e colori, ombre e luci filtranti attorno ai due grandi bacini artificiali in Valtellina
E' soprattutto il più piccolo dei laghi di Cancano, quello detto di San Giacomo di Fraèle, a monte della diga più alta, a regalare i panorami e le opportunità escursionistiche migliori. Da qui, infatti, partono lunghe escursioni che si addentrano in Valle Pettini oppure verso l'Engadina o, infine, verso le sorgenti dell'Adda e la val Alpisella.
Posti nel territorio comunale di Valdidentro, tra Bormio e Livigno, questi due invasi sono alimentati, nel complesso, dalle acque del fiume Adda, nonché dalle portate del canale dello Spöl, del canale Gavia - Forni - Braulio e del nuovo canale Viola Bormina (da it.wikipedia.org/wiki/Laghi_di_Cancano). I laghi al...
Continua a leggere...