Più di mille itinerari per pedalare e camminare, centinaia di guide alle località più interessanti delle Alpi e degli Appennini senza dimenticare i laghi ed anche le coste del Nord Italia.
In sella o scarponi ai piedi tante idee per vivere giornate e vacanze indimenticabili! Chi siamo per spiegare il nostro sito e la filosofia! Il blog per aggiornamenti e novità!
E se vuoi arrivare direttamente a ciò che cerchi usa la lente in alto a destra! 

Itinerario del giorno

Le strade di Monet
Lasciati Ispirare

Le strade di Monet

Dolceacqua, Seborga e Bordighera: suggestioni di Ponente

Si tratta di un bell'itinerario circolare che si potrebbe dedicare al celebre pittore francese Claude Monet . La partenza, infatti, è a Dolceacqua il cui spettacolare insieme architettonico colpì il principale interprete dell'Impressionismo: allo splendido borgo si accede passando da un ponte che fu definito dal pittore “un gioiello di leggerezza” e che divenne poi il soggetto di numerosi suoi dipinti. Sul finire del percorso, dopo Sasso di Bordighera, si passerà poi da un punto panoramico dal quale Claude Monet dipinse la sua veduta su Bordighera ed il mar Ligure.
L'itinerario si svolge su strada: in alcuni punti il fondo è così dissestato che forse si potrebbe preferire una gravel ad una bicicletta da corsa.

In partenza dallo splendido centro di Dolceacqua, dunque, si pedala verso Isolabona...

Continua a leggere...

Ultima News

Il sentiero del castagno
News

Il sentiero del castagno

Novanta chilometri di colori e sapori, borghi e castelli con uno sfondo dolomitico

Al sentiero del castagno (Keschtenweg) è dedicata una nuova pagina nella sezione Trekking di www.cicloweb.net

Il sentiero parte da Bressanone, più precisamente da Novacella, ed arriva a Vilpiano, tra Bolzano e Merano. Nei novanta chilometri di tracciato tocca città d'arte come Chiusa, castelli come quello di Velturno e castel Roncolo, l'Abbazia di Sabiona e le piramidi di terra. Sullo sfondo, dall'inizio alla fine, le Dolomiti: Odle, Sciliar, Catinaccio, Torri di Vajolet e Latemar chiudono il panorama ad est diventando la quinta ideale di ogni ricordo!

Ecco il link: www.cicloweb.net/trekking/t-altoadige/trekkingcastagno.htm

...

Continua a leggere...